Avviare il ripristino configurazione di sistema dal prompt dei comandi

Ripristino configurazione di sistema è una grande utility per aiutare a “ripristinare” Windows a uno stato precedente, annullando qualsiasi modifica del sistema che potrebbe aver causato un problema.

A volte, tuttavia, un problema è così grave che il tuo computer non si avvia normalmente, il che significa che non puoi eseguire Ripristino configurazione di sistema da Windows . Poiché Ripristino configurazione di sistema è un ottimo strumento da utilizzare per risolvere i problemi proprio in questo modo, sembra che tu sia un po ‘in difficoltà.

Fortunatamente, anche se tutto ciò che puoi fare è avviare in modalità provvisoria e accedere al prompt dei comandi , puoi avviare l’utilità Ripristino configurazione di sistema eseguendo un semplice comando . Anche se stai solo cercando un modo rapido per avviare Ripristino configurazione di sistema dalla finestra di dialogo Esegui, questa conoscenza potrebbe tornare utile.

Ci vorrà meno di un minuto per eseguire il comando Ripristino configurazione di sistema e, in totale, probabilmente meno di 30 minuti per completare l’intero processo.

Come avviare Ripristino configurazione di sistema dal prompt dei comandi

Il comando Ripristino configurazione di sistema è lo stesso in tutte le versioni di Windows , quindi queste semplici istruzioni si applicano ugualmente a Windows 10 , Windows 8 , Windows 7 , Windows Vista e Windows XP :

  1. Apri il prompt dei comandi , se non è già aperto.Come hai letto sopra, sei più che benvenuto usare un altro strumento da riga di comando , come la casella Esegui, per eseguire il comando Ripristino configurazione di sistema. In Windows 10 e Windows 8, apri Esegui dal menu Start o dal menu Power User . In Windows 7 e Windows Vista, selezionare il pulsante Start. In Windows XP e precedenti, scegli Esegui dal menu Start.
  2. Digita il seguente comando nella casella di testo o nella finestra del prompt dei comandi:rstrui.exe… quindi premere Invio o scegliere il pulsante OK , a seconda della posizione da cui è stato eseguito il comando Ripristino configurazione di sistema.Almeno in alcune versioni di Windows, non è necessario aggiungere il suffisso .EXE alla fine del comando.
  3. La procedura guidata Ripristino configurazione di sistema si aprirà immediatamente. Seguire le istruzioni visualizzate per completare il Ripristino configurazione di sistema.
Commenti (0)
Aggiungi un commento