Errore durante la configurazione degli aggiornamenti. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer.

Può capitare la presenza ti questo messaggio di errori dopo aver eseguito Windows Update. La causa principale sono download dell’aggiornamento corrotto o eccessivi aggiornamenti in coda. Per esempio, se la macchina è stata reinstallata con Windows 7, gli aggiornamenti dopo il SP1 saranno oltre 200, tale quantità provoca un “conflitto” d’installazione (permettetemi il termine).

Per ovviare a questo problema bisogna eseguire manualmente la procedura selezionando pochi aggiornamenti alla volta.

Per prima cosa blocchiamo il servizio “Windows Update” cliccando il tasto “Start” o “Logo Windows” e digitando services.msc.  Una volta aperta la gestione dei servizi di Windows, sulla colonna destra cerchiamo il servizio Windows Update e lo fermiamo.

Procediamo successivamente alla rinomina della cartella degli aggiornamenti andando in C:\Windows e rinominando la cartella SoftwareDistribution in SoftwareDistributionOLD.

Torniamo su services.msc e riattiviamo il servizio Windows Update

Il prossimo passo è quello di andare su Windows Update dal menu Start->Tutti i programmi->Windows Update e cerchiamo nuovamente gli aggiornamenti, una volta apparsa la lista degli aggiornamenti disponibili deselezionate tutti gli aggiornamenti ed eseguitene al massimo una decina per volta, poi riavviate il PC e eseguite nuovamente la procedura Start->Tutti i programmi->Windows Update selezionando la successiva decina e riavviate. Ripetete l’operazione fino alla conclusione degli aggiornamenti disponibili.

Commenti (0)
Aggiungi un commento