Software di automazione (macro) per eseguire attività ripetitive

I software macro possono essere utilizzati per creare una serie di azioni ripetitive, molto utili per aiutare nelle azioni ripetitive. Ci sono molti software macro sia gratuiti che a pagamento.

WinMacro

WinMacro è un vecchio software e funziona ancora perfettamente. Per registrare sono necessari solo 3 passaggi; sfogliare la posizione per salvare il file di registrazione, fare clic sul pulsante di registrazione e premere il tasto di scelta rapida codificato Pausa / Interrompi per interrompere la registrazione. Ogni volta che si desidera riprodurre la registrazione, è sufficiente sfogliare il file .log e fare clic sul pulsante Riproduzione. La riproduzione può essere annullata con il tasto di scelta rapida Ctrl + Esc. Il pulsante Opzioni consente di impostare il numero di ripetizioni e la velocità di riproduzione.

WinMacro

GhostMouse

GhostMouse è un programma intuitivo che è incredibilmente semplice con solo 2 pulsanti (Play & Record) sull’interfaccia utente grafica principale. È più adatto per un utilizzo rapido e a breve termine, ma certamente non per automatizzare attività ripetitive perché non esiste alcuna funzionalità di ripetizione o loop. Una caratteristica unica che si trova in GhostMouse è la possibilità di eseguire un elenco di azioni come spegnere il computer al termine della riproduzione.

GhostMouse

Macro Toolworks Free

Macro Toolsworks è disponibile in 3 edizioni gratuite, standard e professionali. In realtà è un software di automazione delle macro molto potente che supporta oltre un centinaio di comandi macro come variabili, trovare un’immagine sullo schermo, inviare e-mail, FTP, manipolare finestre, ecc. Tuttavia, solo i comandi macro di base come l’invio di sequenze di tasti e gli eventi del mouse sono abilitato nella versione gratuita che lo rende un software macro piuttosto semplice con un’interfaccia avanzata.

Il software è scaricabile da https://www.pitrinec.com/

Mini mouse macro

Mini Mouse Macro è un software macro open source ospitato su SourceForge. Oltre alla possibilità di registrare le azioni del mouse e della tastiera, il looping / la ripetizione della riproduzione, include anche un semplice editor per aggiungere / rimuovere / modificare le azioni acquisite.

C’è una casella di controllo del mouse e una volta spuntata, Mini Mouse Macro includerà il movimento del mouse delle posizioni X e Y nelle registrazioni. Definire un conteggio dei loop è un po ‘complicato perché dovrai fare clic sulla parola “Loop” in cui verrà visualizzata una finestra di dialogo e puoi inserire il valore per il conteggio dei loop. Anche la riga di comando è supportata e può essere facilmente creata dallo Script Builder che si trova nella barra dei menu File.

Il software è scaricabile da:
https://sourceforge.net/projects/minimousemacro/files/latest/download

Macro Creator di Pulover

La nostra prima scelta per il software macro gratuito è Macro Creator di Pulover che si basa sul linguaggio AutoHotkey. È facile da usare e ha tutte le funzionalità che stiamo cercando come la compilazione in EXE, la riproduzione ripetuta / in loop, la modifica delle macro, i tasti di scelta rapida per avviare / interrompere la registrazione / riproduzione, la personalizzazione dei tasti di scelta rapida, lo scheduler, la velocità di riproduzione e la maggior parte soprattutto, utilizzo della memoria molto basso. Durante il test, la macro eseguibile compilata ha semplicemente esaurito 1,2 MB di memoria quando è in esecuzione e non aumenta mentre viene riprodotta ripetutamente.

L’installer, la build portatile e persino il codice sorgente sono disponibili per il download dal sito Web ufficiale.

il software è scaricabile da https://www.macrocreator.com/download/

automazionemacro
Commenti (0)
Aggiungi un commento