Travian

Travian è un videogioco per browser, pertanto non necessita di installazione su computer, di tipo Massively multiplayer online game, prevalentemente gratuito, ispirato al gioco da tavolo Coloni di Catan. All’inizio del gioco ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre. In ogni villaggio è necessario produrre una quantità via via più elevata di risorse (legno, ferro, argilla e grano), necessarie per lo sviluppo delle singole strutture, per la creazione delle armate e per il mantenimento di entrambe. Ogni aumento di livello dei campi di estrazione delle singole risorse comporta un ritmo di produzione più veloce delle medesime.

Travian nonostante sia un semplice gioco di strategia permette di comoscere migliaia di persone con le quali chattare tramite Skype, conoscersi ed abbracciare un mondo diverso, i giocatori sono di svariate età (13-60 anni) e se pur giocare sul server italiano la prevalenza è italiana non è detto che non possiate conoscere italiani che vivono all’estero o stranieri che parlano italiano e utilizzano questo gioco per perfezionare la lingua.

L’apice della magneficenza del gioco si raggiunge quando l’alleanza è talmente affiatata che si procede ad organizzare raduni o tornare a iscriversi in massa ad un nuovo server.

Il server classico ha durata variabile dali 12 ai 14 mesi, mentre il server speed (velocità superiore) non raggiunge i 6 mesi.

Commenti (0)
Aggiungi un commento