Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Screen reader un software per ipovedenti

0 163

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. NVDA (NonVisual Desktop Access) è un libero “screen reader”, che permette alle persone non vedenti e disabili visivi ad usare il computer. Si legge il testo sullo schermo in una voce computerizzata. È possibile controllare ciò che viene letta a voi spostando il cursore sull’area dedicata del testo con il mouse o le frecce della tastiera.

NVDA può anche convertire il testo in Braille, se l’utente del computer possiede un dispositivo chiamato “display braille”.

NVDA fornisce la chiave per la formazione e l’occupazione per molte persone non vedenti. Esso fornisce inoltre l’accesso al social networking, lo shopping online, banking e le notizie.

NVDA funziona con Microsoft Windows. È possibile scaricarlo sul vostro PC o su una chiavetta USB che può essere utilizzato con qualsiasi computer.

[Download non trovato]

Normalmente i lettori di schermo sono costosi, rendendoli inaccessibili per molte persone non vedenti. NVDA è libero. E ‘stato scaricato 70.000 volte, in 43 lingue.

NVDA (NonVisual Desktop Access) è uno screen reader gratuito per i computer in esecuzione sul sistema operativo Windows. Ecco un’istantanea di alcune delle caratteristiche del Nevada.

  • Il supporto per le applicazioni più diffuse, tra cui browser web, e-mail, chattare in Internet e programmi per l’ufficio, tra cui Word ed Excel.
  • NVDA può essere installato direttamente sul tuo computer, ma ha la possibilità di eseguire interamente da una chiavetta USB o altro supporto portatile.
  • Sintetizzatore vocale incorporato per inglese e più di 43 altre lingue.
  • Segnalazione di formattazione del testo, se disponibili, come il nome del font e la dimensione, lo stile e gli errori di ortografia.
  • Annuncio automatico del testo sotto il mouse e facoltativo indicazione acustica della posizione del mouse.
  • Supporto per molti schermi braille aggiornabili.
  • Facile da usare parlando di installazione.
  • Il supporto per le interfacce di accessibilità comuni, tra cui Java Access Bridge.
  • Il supporto per Windows comando applicazioni rapide e console.

Se volete supportare il software potete visitare la pagina ufficiale NVDA Donazioni o la pagina dello staff italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.