Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Accesso del servizio servizio profilo utente non riuscito. impossibile caricare il profilo utente.

0 1.277

Talvolta, è possibile che Windows non legga il profilo utente correttamente all’avvio del computer, ad esempio, se un aggiornamento viene interrotto in fase di spegnimento del computer questo che temporaneamente viene rinominato per non danneggiare il profilo, non viene correttamente riabilitato. Procedere con l’avvio del computer in modalità provvisoria accedendo con il tasto F8 durante l’accensione del computer.

  1. Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.
  2. Nell’editor del Registro di sistema, individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
  3. Nel riquadro di spostamento, individuare la cartella che inizia per S-1-5 (chiave SID) seguito da un numero lungo.
  4. Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l’errore.
     2705065
    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con S-1-5 seguite da alcuni numeri lunghi ed una finisce con .bak, è necessario rinominare la cartella .bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
         2493038
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
         2493039
      3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare.ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
         2493040
    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con S-1-5 seguita da numeri lunghi e finisce con .bak. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
  5. Chiudere l’editor del Registro di sistema.
  6. Riavviare il computer.
  7. Accedere nuovamente al computer con il proprio account.

Se la procedura sopra indicata non dovesse essere funzionante bisognerà procedere con la funzione ripristino configurazione di sistema o in alternativa con la creazione di un nuovo utente e il conseguente spostamento dei propri dati da un profilo ad un altro.

[ad name=”Donazione PayPal”]

[ad name=”Recensione g+”]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.