Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Come aggiungere nuove posizioni dei file di ricerca Cortana su Windows 10

0 196

Cortana è il tuo assistente digitale personale in Windows 10 . È una funzionalità progettata per aiutarti a svolgere molte attività, tra cui ricordarti appuntamenti importanti, tenere traccia di pacchetti e voli e sincronizzare le notifiche tra i dispositivi.

Inoltre, Cortana condivide una profonda integrazione con Ricerca di Windows e ricerca sul Web tramite Bing. Se c’è qualcosa di cui hai bisogno (ad es. Immagine, documento o un altro tipo di file), inserisci semplicemente la query nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni e Cortana restituirà i risultati migliori in base alle ricerche locali e online. Tuttavia, se si memorizzano file su un disco rigido esterno o in cartelle diverse dalle impostazioni predefinite (download, documenti, musica, immagini, ecc.), Si noterà che l’assistente digitale non visualizzerà mai quei file nei risultati.

Il motivo è che Cortana si affida a Windows Search per i file locali e Windows Search utilizza una serie di configurazioni predefinite che specificano quali cartelle sono indicizzate per la ricerca. E queste impostazioni predefinite non includono posizioni di archiviazione aggiuntive che potresti aver aggiunto al tuo computer o percorsi di cartelle alternative.

In questa guida di Windows 10 , ti guideremo attraverso i passaggi per abilitare Cortana a cercare tutte le tue unità collegate al tuo computer e come rimuovere le posizioni che desideri impedire dall’indicizzazione.

Come aggiungere nuove posizioni di archiviazione per l’indicizzazione su Windows 10

Utilizzare i passaggi seguenti per modificare le configurazioni di ricerca locali predefinite, che Cortana può utilizzare per rispondere di conseguenza alle query di ricerca.

  1. Utilizzare il tasto Windows + X per aprire il menu Power User e selezionare Impostazioni .
  2. poi accedere a Ricerca.

In Trova i miei file, selezionare Personalizza qui i percorsi di ricerca si desidera autorizzare Cortana a cercare.

è anche possibile escludere eventuali cartelle dalla ricerca.

L’inicizzazione delle nuove cartelle richiede tempo, pertanto non sarà immediata la ricerca su cortana

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.