Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Come guardare i film in streaming

0 806

Il termine streaming, nel campo delle telecomunicazioni, identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione. Questa tecnica può essere adoperata sia per le dirette con un ritardo abbastanza elevato che per sorgenti audio video online.

Ritardi di trasmissione della diretta

Per verificare il ritardo sulla trasmissione basta ascoltare in radio la stazione Radio 105 e andare sul sito www.105.net, noterete un forte ritardo di trasmissione.

Guardare film in streaming

Ci sono i canali ufficiali visualizzabili sui rispettivi siti, ad esempio:

E sono anche presenti siti di catalogazione non ufficiali, a questi spesso si associano pubblicità o metodi di guadagno passivo essendo di libera consultazione. Alcuni di essi sono:

Bloccare le pubblicità

I siti non ufficiali possono causare involontari danneggiamenti software al computer, pertanto si consiglia l’utilizzo del browser Google Chrome, scaricabile da www.google.com con l’estensione aggiuntiva AdBlock, scaricabile su www.getadblock.com, un plugin ideato da Michael Gundlanch e la moglie per bloccare le pubblicità su internet.

Per maggiori informazioni sul plugin guardate l’articolo “AdBlock nasconde la pubblicità rendedo sicura la navigazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.