Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

L’antivirus di Windows 8

0 582

Microsoft include un antivirus in Windows 8 per la prima volta nella storia di Windows. Ma questo software (la nuova versione di Windows Defender) fornire un’adeguata protezione contro virus, spyware e altro malware? Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che Windows Defender fornisce, e se le sue caratteristiche sono sufficienti per mantenere al sicuro il PC.

Tenete a mente che anche se Microsoft includerà Windows Defender in Windows 8, i produttori di PC possono disattivare il programma sui nuovi PC che portano preinstallato il software antivirus di terze parti come Norton o McAfee. Il preinstallato di terze parti opzioni antivirus di solito sono limitate nel tempo in versione di prova di 30/60 giorni.

La cosa più importante da considerare quando si sceglie il software antivirus è la sua forza di protezione – come ben si rileva, disattiva, e rimuove virus, spyware e altro malware. In questo articolo mi concentrerò sul confronto fra il livello di protezione di Windows Defender e quella di altri programmi antivirus.

Livello di protezione di Windows Defender

Windows Defender in Windows 8
Windows Defender in Windows 8 assomiglia molto a Microsoft Security Essentials.

 

Anche se non abbiamo ancora completamente testato Windows Defender in Windows 8 ancora, abbiamo testato Microsoft Security Essentials, che utilizza lo stesso motore antimalware di Windows Defender.

Windows Defender e Microsoft Security Essentials anche interfacce molto simili. Di conseguenza, utilizzando i risultati della revisione esistente Security Essentials per un confronto informale sembra ragionevole. Le società di sicurezza aggiornano regolarmente i loro prodotti, ed i risultati si ottengono con l’iterazione più recente di ciascun pacchetto .

Sulla base di valutazioni che AV-Test ha condotto, sono state valutate le prestazioni di sette programmi gratuiti di antivirus. In questo gruppo, Security Essentials si è posizionato al quinto posto. I revisori lo hanno trovato facile da usare e ritenuto la migliore delle sette a rimuovere completamente il malware che ha scoperto, ma hanno anche trovato il suo tasso di rilevamento del malware piuttosto scarso: ha rilevato il 97% dei campioni di malware noti, mentre i programmi ad alte prestazioni si aggirano 99,9%.

Per confrontare il livello di protezione di Security Essentials con altri antivirus gratuiti ed a pagamento, è possibile fare riferimento al sito web di AV-Test per i suoi ultimi risultati di testTali risultati, in questo scritto, mostrano che Security Essentials fornisce servizi di riparazione e rimozione di malware elevato: il terzo posto, alle spalle di Bitdefender e Kaspersky. Ma i risultati del programma per il rilevamento di malware sono molto peggio: 21° posto su 22.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More