Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Proteggi i bambini dai siti pericolosi utilizzando un filtro DNS

0 7.258

Molte volte si cerca di tutelare la propria famiglia ed i propri bambini dalla visualizzazione di contenuti e materiali offensivi o dal contenuto erotico. Una soluzione di semplice applicazione senza l’ausilio di software installato e facilmente installabile è quella di applicare il filtro DNS offerto gratuitamente da OpenDNS.

Si tratta di un server intermedio che filtra tutti i contenuti che giungono al vostro computer. I principi fondamentali di questo servizio sono:

  1. Immediatamente blocca l’accesso ai siti per adulti. Nessuna configurazione complicata.
    FamilyShield è pre-configurato per bloccare i siti web per adulti attraverso la connessione Internet. Basta accenderlo e partire. Il filtro è sempre up-to-date, l’aggiunta di nuovi siti di 24/7
  2. Controlli parentali flessibili che proteggono ogni dispositivo connesso a Internet in casa, istantaneamente.
    Quando si imposta FamilyShield sul router, ogni dispositivo in casa viene protetta. Che vuol dire tutto: Xbox vostri figli, Playstation, Wii, DS, iPad, e anche il loro iPhone.
  3. Built-in anti-frode e di protezione dal phishing.
    Prendere la congettura di identificare i siti fraudolenti. FamilyShield blocca automaticamente il phishing e siti web di furto di identità.
  4. Rende il vostro Internet più veloce e più affidabile.
    Impostazione FamilyShield si libera di frustranti, interruzioni intermittenti Internet e rende le pagine web si caricano più velocemente, il che rende la connessione a Internet più veloce complessiva.
  5. Libero.
    OpenDNS FamilyShield è libero di utilizzare per le reti domestiche. Alcune limitazioni si applicano.

Entrando nel pannello di configurazione del router è possibile assegnare manualmente i server DNS da utilizzare, in quei campi andranno iseriti i due indirizzi IP forniti da OpenDNS

  • 208.67.222.123
  • 208.67.220.123
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.