Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Annulla mappatura unità di rete CMD (net use delete)

0 96

Dopo aver pubblicato i metodi per mappare l’unità di rete utilizzando i comandi cmd, questa volta arriviamo con il metodo per annullare la mappatura dell’unità di rete utilizzando il comando net use . Certamente, hai bisogno di un po’ di tempo per disconnettere alcune delle unità mappate. Questo è un metodo diverso da quello standard e facile che utilizza l’interfaccia esplora. Utilizzato principalmente per automatizzare i processi nell’ambiente di rete.

Il metodo seguente utilizza un prompt dei comandi (cmd) per rimuovere l’unità di rete dal computer.

Apri il prompt dei comandi cercando cmd nel menu di Windows. Apri con “esegui come amministratore” facendo clic con il pulsante destro del mouse.
Copia e incolla il comando seguente

net use Z: /delete

Opportunamente sostituendo la lettera dell’unità da rimuovere.

Riceverai una conferma che l’unità di rete mappata è stata eliminata correttamente. Vai a Esplora file per controllare e l’unità mappata verrà rimossa. Tieni presente che questo comando eliminerà solo l’unità mappa che utilizza una lettera e non per le mappature come server FTP o server Web.

Puoi anche rimuovere tutte le unità di rete con un solo comando ed eventualmente aggiungere /y per non richiedere nessuna conferma

net use * /delete
net use * /delete /y
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.