Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Come scaricare con Torrent

0 340

L’evoluzione di eMule è Bit Torrent, stessa tecnologia P2P. Ovvero è’ un sistema di condivisione file che permette di reperire da più utenti lo stesso file. Al contrario di emule, non ha un motore di ricerca integrato ma piuttosto bisogna utilizzare dei file istruzione scaricabili da siti internet.

Ci sono diversi software che utilizzano il sistema torrent, quello che consiglio si chiama uTorrent ed è scaricabile qui

Download “uTorrent” UTORRENT.exe – Scaricato 48 volte – 946 KB

Nonostante non sia l’ultima versione disponibile è quella che non installa insieme a se toolbar e funzioni nascoste che rallentano il sistema. Il software scaricato non deve essere utilizzato direttamente, ma tramite file “istruzione”, come detto in precedenza.

Come esempio è possibile scaricare l’intero sistema operativo Ubuntu con questo file torrent UBUNTU-14.04.torrent e successivamente aprirlo. Apparirà questa schermata:

Basterà dare OK per iniziare subito a scaricare grazie al programma appena installato.

Per reperire i file “istruzione” ovvero i file con estensione torrent ci sono diversi siti internet che fanno da motori di ricerca o archivio, seguo con i più famosi siti italiani e stranieri:

Altri siti torrent internazionali

IsoHunt1337xThe Pirate Bay (proxy)Torrentsh33tTorrent ReactorBtMonTorrentzBit Torrent SceneBitsnoopTorrentz.euFenopyExtra TorrentSeed PeerYour Bit torrentZoozleToorgle, Torrents.netTorrent PortalTorrent BoxNew TorrentsFulldlsNow TorrentsBTDiggVertorBit Trend,Torrent Download .wsTorrent HoundTorrent FunkTorrentUsTorrent DownloadsTorlockTorrent BitScrape TorrentAstatalkTorrentv.orgEZTVAnime SukiGames Torrent.

CONTENUTI OSCENI: Gran parte di questi siti sono autofinaziati dalla pubblicità, i contenuti e le immagini presenti su tali siti possono contenere materiale pubblicitario per adulti.

Software di supporto

A volte l’uso di siti è un po’ difficoltoso, un alternativa potrebbe essere un software come Bit Che, che velocizza le ricerche. Questo programma fa la ricerca tra oltre 80 motori ed una volta selezionato il file torrent lo apre integrandolo alla perfezione in uTorrent. Tale sistema oltre a semplificare la ricerca è privo di pubblicità (ad oggi). Per ulteriori informazioni su Bit Che puoi seguire questa guida Bit Che, un supporto indispensabile per i meno esperti del torrent.

NOTE LEGALI: Ricordo che scaricare abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità su come tu possa usare le informazioni presenti nell’articolo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.