Cosa è Apache?

La missione della Apache Software Foundation (ASF) è quello di fornire un software per il bene pubblico. Facciamo questo fornendo servizi e supporto per molte comunità di progetto software affini di individui che scelgono di aderire al ASF.

QUAL È L’ASF?

Fondata nel 1999, l’ASF è un US 501 (c) (3) organizzazione caritatevole, finanziato da donazioni individuali e sponsor aziendali. Il nostro consiglio di volontari sovrintende più di 350 leader di progetti Open Source, tra cui Apache HTTP Server – software per server Web più popolare al mondo.

L’ASF fornisce un quadro stabilito per la proprietà intellettuale e dei contributi finanziari che limita allo stesso tempo il potenziale esposizione legale per i nostri committer di progetto. Attraverso processo meritocratico della ASF conosciuto come “The Apache Way”, più di 620 singoli deputati e 5.500 committer collaborano con successo a sviluppare liberamente disponibili software di livello enterprise, beneficiando milioni di utenti in tutto il mondo: migliaia di soluzioni software sono distribuiti sotto licenza Apache; e la comunità partecipa attivamente ASF mailing list, iniziative di mentoring, e ApacheCon, user conference ufficiale della Fondazione, corsi di formazione, e expo.

COME HA FATTO L’ASF E PROGETTI APACHE® CRESCERE?

Precedentemente noto come il Gruppo Apache, l’ASF è stata costituita nel 1999 come adesione a base , senza fini di lucro, al fine di garantire che i progetti Apache continuano ad esistere al di là della partecipazione di singoli volontari. Gli individui che hanno dimostrato un impegno per collaborativa open-source software di sviluppo, attraverso la partecipazione sostenuta e contributi nell’ambito dei progetti della Fondazione, sono ammissibili per l’adesione nel ASF. Un individuo viene assegnato l’appartenenza dopo la nomina e l’approvazione a maggioranza degli attuali membri ASF . Così, l’ASF è governata dalla comunità che serve più direttamente – le persone che collaborano all’interno dei suoi progetti.

COME VENGONO ASF E PROGETTI APACHE GOVERNATI?

I membri ASF eleggono periodicamente un Consiglio di Amministrazione di gestire gli affari organizzativi della Fondazione, come accordato dai Statuto ASF . Il Consiglio, a sua volta, nomina un numero di agenti per sorvegliare le operazioni giorno per giorno della Fondazione. Un certo numero di registri pubblici delle nostre operazioni siano messe a disposizione della comunità. Una spiegazione più dettagliata del modo l’ASF funziona in termini di operazioni quotidiane è disponibile, e il progetto Apache Comunità per lo sviluppo obiettivo s’ è quello di aiutare i nuovi arrivati saperne di più su Apache Software Foundation.

I singoli progetti Apache sono a loro volta regolati direttamente da comitati di gestione di progetto (PMC) costituite da individui che hanno dimostrato di merito e di leadership all’interno di tali progetti. Ci sono descrizioni dettagliate dei modelli ASF e di governance del progetto .

Potete fare una donazione all’associazione da questa pagina 

Previous Classifica Antivirus per Windows 10 ad Ottobre 2016
Next Come scaricare con Torrent

About author

Andrea Mandato
Andrea Mandato 169 posts

<p>Perchè i geeks amano i computer?<br /> Unzip, strip, touch, finger, grep, mount, fsck, more,yes, fsck, unmount, sleep</p>

You might also like

Programmazione 0 Comments

Risolvere il problema dell’immagine random condividendo il sito su facebook

Facebook non è in grado di associare l’immagine di un articolo presente su un articolo e riportarlo nella pagina facebook condivisa, per ovviare a questo problema bisogna aggiungere all’header del

Magento 2 0 Comments

Magento 2 – Aumentare la durata del timeout del pannello di amministrazione

Magento 2 ha per impostazione predefinita una durata di sessione di 900 secondi, ovvero 15 minuti. Per chi lavora con magento diventa abbastanza noioso dover fare il login ogni 15

Magento 2 0 Comments

Magento 2 – Permessi sui file e le cartelle

Molti problemi di sicurezza su Magento sono definiti dai permessi impostati sulle cartelle ed i file. Per impostare i corretti parametri potetefare riferimento a http://devdocs.magento.com/ o seguire questa rapida guida.

0 Commenti

Nessun commento presente

Puoi essere il primo a commentare questo articolo!

Lascia un commento