Consulenza informatica in marketing web, networking e computer

Errore aggiornamento KB05034441 con codice errore 0x80070643 su Windows 10

0 204

L’aggiornamento in questione è un aggiornamento della partizione di ripristino del sistema operativo, aggiornamento particolarmente importante per chi ha attiva la crittografia BitLocker, infatti accedendo con la console di ripristino è possibile accedere anche ai dati dei dischi crittografati, rendendo così inutile la crittografia stessa.

Chi non ha un BitLocker attivo può optare di non eseguire l’aggiornamento o procedere a nascondere l’aggiornamento stesso tramite l’utilità scaricabile qui

wushowhide.diagcab

Perché si verifica questo errore?

L’aggiornamento prevede l’installazione di una versione modificata dell’applicazione presente sulla partizione di ripristino, l’errore appare quando non è presente sufficiente spazio. Ho notato infatti che chi ha eseguito l’aggiornamento da Windows 7 a Windows 10 presenta spesso questa problematica, infatti la partizione di ripristino di Windows 7 era di ben 250 MB, mentre la partizione nativa di Windows 10 è di 500 MB.

Come posso eseguire l’aggiornamento?

La procedura non è particolarmente complessa se non si seguono le linee guida di casa Microsoft. Esiste un programmino molto comodo reso disponibile da Easeus all’indirizzo: https://it.easeus.com/partition-manager/partition-master-free.html, con questo programma è possibile ridurre la partizione del sistema opererativo (C: per intederci) ed ampliare la partizione di ripristino, consiglio di non superare i 1000 MB. Una volta riavviato il sistema vi permetterà di installare l’aggiornamento.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.